LE 7 MEDITAZIONI DI BASE

SCOPRI COME AVERE ACCESSO ALLE POTENZIALITÁ NON ORDINARIE DELLA MENTE. 

 
RITORNA AL PROGRAMMA PIR

Le Sette Tecniche Meditative di Base

 

Le Sette Tecniche Meditative di di Base servono ad allenare i poteri fondamentali della Volontà.

La mente umana di solito è indisciplinata e questo spiegà il perchè di tanta sofferenza, spesso curata con farmaci e alleviata con piaceri eccessivi.

Disciplinare la mente significa generare lucidità, forza ed emozioni positive.

E' come trovare l'equilibrio quando si apprende ad andare in bicicletta... 

Una volta trovato l'equilibrio si diventa capaci di compiere viaggi impossibili per chi resta a piedi...

 

L'ERRORE PIU' GRANDE

L'errore più grande che le persone fanno è credere che i poteri della mente siano naturali e che basti essere se stessi per liberarli al 100%.

Non funziona in questo modo.

E' necessario allenarli.

E' come apprendere a lavarsi i denti al mattino... Dopo un po' la sensazione di freschezza e piacere rende ovvia e semplice questa abitudine appresa grazie a qualcuno che ce la ha insegnata.

 

E' POSSIBILE ALLENARE LA VOLONTÁ?

Come i muscoli si allenano in palestra, facendo degli esercizi specifici, anche il potere che la Volontà deve poter sviluppare per coordinare la mente, le emozioni e il corpo deve avvenire in un "luogo" che permetta il potenziamento delle sue funzioni.

Qual'è questo "luogo"? 

La MEDITAZIONE.

Anzi le MEDITAZIONI.

 

LE SETTE PALESTRE

In questo corso scoprirai che esistono sette palestre per allenare alcuni fondamentali poteri della tua Volontà.

Esistono molteplici forme di meditazione e ognuna di esse tende a sviluppare degli specifici poteri della Volontà, cioè le funzioni di controllo che le sono proprie.

 

I cinque poteri di base della Volontà

Quali sono i poteri di base?

 

a) L'AQUILA: il potere di osservare con distanza. 

Presente quando si dice "annegare in un bicchier d'acqua"?
Una persona entra in uno stato di reattività e monta sulla giostra dei pensieri negativi. Più pensa e più si attivano le emozioni, più sale l'angoscia e diminuisce la lucidità. 
Allenare la DISIDENTIFICAZIONE DELLA VOLONTA' dalle emozioni e dai pensieri significa porre fine a questa giostra negativa che porta a far collassare le forze positive della nostra mente e distruggere tonnellate di energia inutilmente.

 

b) LA MONTAGNA: il potere del no react

Come vincere la più grande potenza militare del mondo con mille uomini. E' quello che fece Ghandi addestrando tutto il popolo indiano a praticare la tecnica meditativa in modo attivo con la pratica della disobbedienza civile e della non violenza. 
“La forza non deriva dalla capacità fisica. Deriva da una volontà indomita.” GHANDI
Non si puo' essere padroni di se stessi se non si sa stare fermi di fronte al piacere (ad esempio dipendere dal piacere del cibo, del fumo, della stimolazione ecc.) e e di fronte al dolore e alla rabbia. 
Apprendere a non agire e osservare è il secondo grande potere della volontà.

 

c) IL LOGOS: il potere della chiarezza e della consapevolezza

En archē ēn ho Logos
All'inizio c'era il logos. Frase iniziale della Bibbia 
Osservare con distacco porta a dare un nome ai fenomeni mentali (pensieri, emozioni, impulsi) e apprendere a conoscerli. Nominare è un modo molto importante per prendere potere sui fenomeni interni alla mente. 

 

d) IL SALMONE: il ritorno all'origine

La nostra coscienza ha un nucleo centrale ma noi siamo sempre tentati di guardare fuori, verso li mondo esterno alla coscienza stessa. Siamo affascinati dagli stimoli, dalle parole e dalle emozioni. 

Non esiste il vero recupero di energia e potere se cadiamo in questa trappola ipnotica data dal fascino delle percezioni e stimolazioni. 

Solo chi conosce il potere del ritorno all'origine trova la vera strada per dominare i fenomeni mentali senza cadere, come tanti personaggi delle favole, nei vari incantesimi della mente ordinaria. 

 

e) LO SCETTRO DEL COMANDO: il potere del controllo sui fenomeni mentali e la disciplina mentale

Non è facile comandare i fenomeni come le emozioni negative, gli impulsi istintivi, il dolore, la rabbia, la paure e il piacere. 

Ma chi ha sviluppato i 4 poteri illustrati qui sopra inzia ad avere un crescente controllo su se stesso e può finalmente diventare padrone a casa propria, invece di essere sballottato come una foglia tra le spinte degli impulsi non governati. Come si addomestica un animale in modo amorevole, l'Io a questo punto ha pieno controllo sulla mente.

 

VAI ALL'OFFERTA

Le Sette Tecniche Meditative di Base

La prima Meditazione di Base è RILASSARSI

TI sei mai reso conto di quanto il corpo teso impedisca la connessione con la mente profonda? E che il rilassamento sia la prima porta di accesso al potere interiore?

In questa meditazione si usano L'AQUILA, LA MONTAGNA e lo SCETTRO DEL COMANDO per ottenere un effetto profondo di rilassamento nelle varie zone del corpo, utilizzando peraltro una sequenza di rilassamento che amplifica i risultati  

La seconda Meditazione di Base è lo STOP 

Poche persone sanno che il 95% dei pensieri non sono volontari. Purtroppo le persone credono di essere loro a pensare autonomamente. Solo chi prova a usare lo STOP di Gurdjieff scopre con grande sorpresa quanta parte della nostra mente sia fuori dal nostro controllo! 

In questa meditazione si usano L'AQUILA, LA MONTAGNA e lo SCETTRO DEL COMANDO per fermare il comportamento e osservare i fenomeni mentali.

La terza Meditazione di Base è DISTINGUERE IL CANALE

Quante volte emozioni, pensieri e sensazioni ti sovrastano e prendono il controllo su di te? Apprendi a generare separazione dei canali e troverai un nuovo potere di focalizzazione.

In questa meditazione si usano L'AQUILA e IL LOGOS per creare una profonda chiarezza mentale, esercitando una focalizzazione su uno dei tre canali interiori alla volta e dando un nome ai fenomeni presenti in esso.

La Quarta Meditazione di base è il FEEL IT 

Fermare la giostra della mente, aprire il canale del sentire e vivere emozioni intensissime ma controllate.

In questa meditazione si usano L'AQUILA, LA MONTAGNA e IL LOGOS per delineare le forme del mondo esterno, separarle, osservarle con distacco e poi nominarle per differenziarle. Non si tratta di capire ma di "sentire" il mondo!

La quinta Meditazione di Base è il NO REACT

Presente quando ti viene un prurito e ti gratti? E se quel prurito fosse un messaggio importantissimo?

In questa meditazione si usano LA MONTAGNA, IL LOGOS  e LO SCETTRO DEL COMANDO per diventare consapevoli della automaticità dei fenomeni mentali e per apprendere a dominare le reazioni che abbiamo. 

La sesta Meditazione di Base è il RICORDO DI SE' o ATTENZIONE DIVISA 

Ti è mai capitato un momento magico, in cui il tempo si ferma e hai la netta percezione che non lo scorderai mai? Ecco cos'è il RICORDO DI SE'. Come sarebbe poter accedere INTENZIONALMENTE ad esso?

In questa meditazione si usano L'AQUILA e IL SALMONE per iniziare a percepire e identificarsi in parte con il nucleo centrale della Coscienza. Questa meditazione è avanzata. Qui gli esercizi iniziano a produrre effetti potenti e duraturi e il potere regale della Volontà inizia ad emergere.

La settima Meditazione di Base è ATMA VICHARA

Ti è mai successo di sentirti bene, straordinariamente bene, senza motivo. DI avere un momento di estasi, magari guardando le stelle o osservando la natura?

In questa meditazione si usa il SALMONE, LA MONTAGNA e LO SCETTRO DEL COMANDO per un processo di TOTALE DISIDENTIFICAZIONE dai fenomeni.

ATMA VICHARA è l'università della meditazione, non esiste tecnica più profonda e potente. 

Stranamente pochi la conoscono. 

Le Sette Audioguide

Sette file audio che ti guideranno all'apprendimento

 

Come apprendere a meditare?

Scendi uno ad uno i gradini che portano allo STATO MEDITATIVO guidata/o dalla mia voce.

Potrai dedicare quanto tempo vorrai all'apprendimento di ogni singolo elemento da allenare per arrivare a sperimentare l'accesso alla tua Mente Profonda

L' ebook "LE SETTE MEDITAZIONI"

Un ebook che riassume tutto il percorso 

Un altro canale per apprendere ogni passaggio della scala che porta allo STATO MEDITATIVO.

Leggere è il modo tradizionale per apprendere. 

Nel libro troverai la descrizione teorica di ogni meditazione

RICEVERAI INOLTRE, INSIEME AL PRODOTTO: 

PRIMO BONUS: 

IL MUDRA DI BASE

Tutte le sette MEDITAZIONI DI BASE possono essere potenziate dall'uso del MUDRA DI BASE.

Saper usare correttamente i gesti delle mani genera un grande effetto nel cervello umano, in quanto le mani ricoprono una grande superficie della corteccia fronto-parietale. 

Sapere come coordinare le strategie mentali delle 7 MEDITAZIONI DI BASE con l'uso del MUDRA DI BASE significa potenziare enormemente l'efficacia della pratica meditativa

SECONDO BONUS: 

LA SEQUENZA DEI DODICI MUDRA

Esiste una sequenza di mudra in grado di generare grande pace e forza interiori. I mudra hanno il grande vantaggio di bypassare l'attività razionale e produrre immediatamente un effetto sul nostro essere.

La forza di questa sequenza, che ha origini millenarie, è inoltre di creare un effetto di moltiplicazione della forza di ognuno di essi. 

Questo ultimo bonus provoca generalmente stupore e riverenza, in quanto le persone hanno la percezione di comprendere, come per la prima volta, il senso di un rituale diffuso ma non sperimentato con il corpo.

 

Un'occasione unica: appena entri puoi consultare il video corso registrato (i tre webinar di 2 ore di due edizioni passate - 12 ore di corso in tutto)  e ti sarà poi possibile interagire nella prossima edizione di esso che si terrà nei tre webinar di due ore:

 

Martedì 31 Maggio 2022  ore 21.30 - 23.30

Martedì 07 Luglio 2022  ore 21.30 - 23.30

Martedì 14 Luglio 2022 ore 21.30 - 23.30

 

I tre nuovi webinar verranno interamente registrati e i contenuti saranno tuoi per sempre!  Potrai studiare il materiale quanto lo vorrai. Dato il prezzo promozionale in futuro verranno rese disponibili solo le registrazioni. 

Non perdere questo evento unico!

Verrai inoltre invitato a partecipare alle prossime edizioni del corso, avendo quindi un biglietto sempre valido per accedere e meditare insieme a noi!

 

Accedi al corso LE SETTE MEDITAZIONI DI BASE e avrai:

  • 3 WEBINAR di 2 ore 
  • Le registrazioni per sempre 
  • 7 Audio Guide per appendere le meditazioni 
  • accesso per sempre ai due  BONUS

COSTO DEL CORSO

ā‚¬147

  • 6 Ore di Corso 
  • 3 Webinar
  • 7 Audioguide 
  • Domande e Risposte
  • Registrazioni lifetime
  • BONUS: il MUDRA DI BASE
  • BONUS: i 12 MUDRA
RITORNA AL PROGRAMMA PIR