MASTER 12 MEDITAZIONI

Come attivare una comunità attiva di persone e far crescere in tempi record la tua professione di psicologo/psicoterapeuta

RICHIEDO UNA SESSIONE VALUTATIVA GRATUITA DI 20 MINUTI

In questa sessione potrai valutare se il Master fa per te se se hai i requisiti in regola per avere accesso ad esso. 

Richiedo il colloquio con un selezionatore

 

CHI SONO?

Mi presento rapidamente: sono un medico psichiatra. Dirigo l'Istituto Gestalt Trieste, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia con decreto M.I.U.R. e fondatore del metodo delle 12 Meditazioni.

Ho fatto della ricerca sulla mente la mia mission professionale (e anche personale). Aiutare le persone a trovare il potere di cambiare, costruire, guarire e soprattuto vivere una vita piena di senso, affetto e soddisfazione sono il progetto che mi fa percepire motivazione, senso e gioia.

 

COS'E' IL MASTER 12 MEDITAZIONI?

Il MASTER 12 MEDITAZIONI è il più grande strumento a disposizione di uno psicologo, medico o psicoterapeuta per generare il cambiamento del paziente. I pazienti accedono alla terapia perchè non riescono a generare da soli una trasformazione: hanno un problema, concreto o emotivo e non sanno come affrontarlo per risolverlo, apprendere, crescere, generare opportunità di forza e amore.

Quante persone cambiano veramente?

Pensiamo ai pazienti che accedono alla terapia. Quanti di essi riescono ad ottenere una vera e profonda trasformazione e il pieno raggiungimento degli obiettivi che si sono posti in ingresso? Comunemente questa percentuale si aggira intorno al 10-20%

La triste verità è che l’80-90% dei pazienti non riescono, nonostante le sedute, a risolvere il problema di partenza, ottenere gli obiettivi e diventare attori di un cambiamento trasformativo ed evolutivo.

Perchè?

  1. A volte (10% dei casi) il terapeuta fa un errore nella diagnosi del problema.
  2. Il paziente non ha sufficienti strumenti per operare fattivamente cambiamento voluto e progettato in terapia (90%)
  3. Il terapeuta non aiuta a sviluppare gli strumenti per il cambiamento e a volte non si accorge neppure della loro mancanza (80% dei casi)

LA GRANDE OPPORTUNITA'

Come vedi la grande opportunità per svoltare la tua carriera di psicologo/terapeuta è conoscere gli strumenti del cambiamento e sapere come insegnarli al paziente!

Infatti il paziente cambia solo se possiede in prima persona gli strumenti per farlo!

QUALI SONO QUESTI STRUMENTI?

Sono delle strategie mentali che permettono di compiere operazioni non spontanee necessarie per il cambiamento. La mancanza di queste strategie mentali provoca i blocchi, i fallimenti, la demotivazione, la distrazione dagli obiettivi e il finale ripiego sulle vecchie abitudini.

Come si apprendono allora? Ed è qui che il Master offre una chiave innovativa: 

a) procedure di grande efficacia

b) laboratori di appredimento di strumenti 

c) gruppi di empowerment

 

CAMBIARE E' SFIDANTE

Cambiare è la cosa più sfidante per ogni persona. E’ più difficile che suonare uno strumento professionalmente o praticare uno sport a livello agonistico. E’ possiblile dare un concerto senza aver appreso a suonare lo strumento musicale? O vincere una gara di tennis senza aver appreso a giocare a tennis? E’ possibile apprendere uno strumento o uno sport da autodidatti? No, normalmente no.

E’ compito dello psicologo/terapeuta formare il paziente all’uso degli strumenti per il cambiamento, cosi come è compito del maestro di musica o di tennis addestrare l’allievo all’uso professionale del pianoforte o della racchetta da tennis.

 

 

LE TESTIMONIANZE DEGLI ALLIEVI DEL PRIMO MASTER DODICI MEDITAZIONI

 Potrai interagire con i professionisti abilitati al METODO DELLE DODIcI MEDITAZIONI nel tuo periodo di prova gratuito di un mese