STANCA DI FARE SEDUTE CHE NON GENERANO IL CAMBIAMENTO CHE VUOI?

Questa form è solo per te psicologo o medico. Consulta il sito, qui di seguito, per comprendere l'offerta che facciamo ai pazienti
LASCIA I TUOI DATI E PRENOTATI PER IL CORSO DEL 27-28 SETTEMBRE 25
Riceverai una mail con tutte le istruzioni per proseguire

Stanca di fare sedute che non generano il cambiamento che vuoi?
Se senti che, nonostante tutti i tuoi sforzi per aiutare il paziente a cambiare, non hai portato a casa il risultato che speravi in psicoterapia, non sei la sola.
Dopo decine di trattamenti E.M.D.R. per guarirlo dai suoi traumi, rielaborazioni infinite della sua storia infantile, costellazioni familiari e decine e decine di sedute, il paziente non sente di aver svoltato e liberato quelle forze che sono necessarie per raggiungere i suoi obiettivi?
Esiste un NUOVO MODELLO DI TERAPIA, che ti permette, in poco tempo, di trovare il suo Trauma Invisibile, aiutarlo ad entrare in POWER ZONE e dare accesso alle sue forze nascoste.
E' ora di scoprire il potere della TERAPIA PROGETTUALE
Scopri come utilizzare in prima persona gli strumenti mentali a sostenere il paziente a costruire attorno a te il primo pezzo del suo Nuovo Mondo
TERAPIA TRADIZIONALE
CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DI QUESTO APPROCCIO
- Sedute settimanali (mediamente 40 annuali)
- Un terapeuta che opera da solo e che si occupa di tutto il processo, fondandosi sul proprio modello e talvolta avvalendosi di supervisioni con un terapeuta più esperto
- Gli strumenti mentali sono appresi dal paziente nelle sole ore della seduta portando via tempo alle elaborazioni terapeutiche vere e proprie
- Il terapeuta è unica risorsa di contenimento del paziente che non dispone di un suo gruppo autonomo e rischia quindi la dipendenza
- il terapeuta si avvale soltanto delle conoscenze e risorse apprese nel modello che ha studiato
TERAPIA PROGETTUALE
CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DI QUESTO APPROCCIO
- 23 sedute in un anno articolate in tre zone progettuali
- Un terapeuta sostenuto da altri 8 più un supervisore esperto negli incontri settimanali di MULTIVISIONE, dove vengono elaborati i progetti terapeutici e gestite le impasse.
- Gli strumenti sono appresi dal paziente nei LABORATORI ESPERENZIALI per piu di 200 ore di insegnamento compiuto da esperti del settore
- Il paziente gode dell'appartenenza a una microcomunità attiva di sostegno grazie ai gruppi di Empowerment
- Il terapeuta riceve continui contributi da altri modelli grazie alla contaminazione con colleghi di approcci diversi nelle sale di MULTIVISIONE
TI PRESENTO...
LA TERAPIA PROGETTUALE con il METODO POWER ZONE
UN METODO INNOVATIVO AL 100%. L'UNICA TERAPIA CHE SI AVVALE DI LABORATORI DI APPRENDIMENTO
Da sempre ho intuito che i funzionamenti naturali della mente siano insufficienti per il benessere: La prova di ciò? La dilagante diffusione della depressione e dei disturbi d'ansia.
L'unica vera soluzione consiste:
1) nell'apprendimento di strumenti di gestione della mente
2) nello scoprire il trauma invisibile e superarlo
3) avanzare passo dopo passo su di un progetto unico costruito assieme a un esperto.
Questo apprendimento avviene prevalentemente per trasmissione da un esperto a un allievo. Tutte le tradizioni religiose, filosofiche e scientifiche parlano di questo tesoro da dover apprendere.
Nè i libri, nè i video sono sufficienti per questo straordinario passaggio di tesori. La trasmissione reale avviene nelle relazioni. Ma non in tutte: soltanto in quelle caratterizzate dall'amore.
La TERAPIA PROGETTUALE con METODO POWER ZONE si avvale di tre grandi risorse:

LA TERAPIA
Ora lo sai. Lavorerai con li METODO PROGETTUALE POWER ZONE che si articola in 23 sedute spalmate in un anno in modo da garantire la trasformazione del paziente. La fase centrale consiste nella individuazione e trattamento dei suoi TRAUMI INVISIBILI

I LABORATORI DI ACQUISIZIONE DI STRUMENTI TERAPEUTICI
Come lavorare su di sè veramente e in autonomia? Esiste un unico modo: apprendere gli strumenti per farlo! Come? In 30 giornate di corso tenute da PAOLO BAIOCCHI.

LE SALE DI MULTIVISIONE
Avere 10 terapeuti che lavorano per te per fornirti la più alta forma di supervisione? Psicologi esperti, di diversa estrazione, ma accumunati dal METODO PROGETTUALE POWER ZONE che vengono supervisionati settimanalmente da PAOLO BAIOCCHI sosterranno, come angeli invisibili, il tuo lavoro di psicologo.

LA TERAPIA
Utilizzerai nelle sedute il METODO POWER ZONE fondato sulla TERAPIA PROGETTUALE. Dopo aver scavato nel passato alla ricerca dei Traumi Invisibili, sofferenze e legami disfunzionali con genitori e altre persone, ti occuperai di accompagnare il paziente nel tempo a costruire nuove opportunità. Lo farà non estemporaneamente ma seguendo un preciso METODO che è stato sperimentato con successo dal nostro NETWORK NAZIONALE.

LA TERAPIA PROGETTUALE
Ti prefiggerai di:
A) Stabilire con il paziente un PROGETTO ANNUALE che dia vero potere di cambiamento e che sia possibile per lui. Progetterete insieme OBIETTIVI MENSILI suddivisi in tre TRIMESTRI che diventano una sorta di SCALA DEL SUCCESSO.
B) Aiutare il paziente a potenziare la sua VOLONTA' e MOTIVAZIONE nonchè la sua POWER ZONE in seduta (strumenti che lui apprenderà in modo approfondito e autonomo grazie ai LABORATORI).
C) Sostenere nei nove mesi di TRASFORMAZIONE il superamento di ogni TRAUMA, ATTACCAMENTO e INCAPACITA' SPECIFICA emergenti quando si entra fattivamente in azione.

I LABORATORI DI ACQUISIZIONE DI STRUMENTI TERAPEUTICI
Le sedute di terapia non possono essere il luogo dell'apprendimento degli strumenti di gestione della mente: sono troppo preziose per diventare uno spazio di addestramento. Tu, come terapeuta hai il compito di aiutare il paziente ad effettuare decine e decine di passaggi difficili che non avvengono (nel 99% dei casi) senza il tuo sostegno.
Inoltre quante ore sono necessarie per un vero apprendimento e integrazione degli strumenti mentali? Almeno 150 ore in un anno!
Noi psicologi e medici del nostro Network offriamo ai nostri pazienti, come bonus, 250 di ore formazione condotte da Paolo Baiocchi e il suo staff!
Questa risorsa è assolutamente innovativa e in grado di cambiare le regole del gioco della psicoterapia tradizionale: nessuno offre ai pazienti il modo di apprendere gli strumenti di lavoro e usarli per realizzare il progetto terapeutico!
Ecco come il paziente apprenderà, in questo contesto, tutti quegli strumenti che poi userai in terapia insieme a lui!

PIR per guarire i traumi
Un corso di 3 giorni seguito da follow up per apprendere il CODICE DI GUARIGIONE che trasforma una ferita in uno slancio vitale potenziato.
TAP per elaborare le perdite
Un corso di 2 giorni dove apprenderai 3 CODICI DI ELABORAZIONE DELLE PERDITE.
VIPA LEARNING per affrontare i problemi attuali
Un corso di 2 giorni che porta a scovare e trasformare ciò che il tuo carattere ti nasconde.
Le 12 MEDITAZIONI per potenziare la tua volontà
10 incontri di 3 ore per sviluppare le 12 componenti della volontà.
8 giornate di ESERCITAZIONE con tutor
Come sperimentare gli strumenti di gestione della mente, appresi nei vari LABORATORI? Grazie alla maestria di tutor professionali che sostengono la messa a terra degli strumenti.

LE SALE DI MULTIVISIONE
Non esiste uno strumento di maggiore efficacia per garantirti un tale livello di professionalità, impossibile altrimenti:
10 terapeuti, guidati da Paolo Baiocchi, analizzeranno il tuo progetto terapeutico da 10 diversi angoli terapeutici.
Nel modello tradizionale gli psicologi sono isolati o, nel migliore dei casi, si rivolgono sporadicamente a un singolo supervisore...
La MULTIVISIONE ha 10 volte l'efficacia della supervisione.
Parteciperai ogni settimana a una sessione di MULTIVISIONE! Per tutto il tuo percorso!

I GRUPPI DI EMPOWERMENT
Non ci siamo dimenticati dell'autonomia del paziente.
Se i terapeuti lavorano con la MULTIVISIONE che decuplica il loro potere terapeutico il paziente potrà accedere ai gruppi di EMPOWERMENT che nascono spontaneamente quando le persone si incontrano nei vari LABORATORI.
Noi stimoliamo sempre lo sviluppo dei gruppi perchè sperimentalmente abbiamo constatato che raddoppiano il potere di apprendimento degli STRUMENTI insegnati.
SONO PAOLO BAIOCCHI
Sono un medico psichiatra che da sempre crede che la libertà sia data dallo sviluppo di strumenti mentali.
I funzionamenti ordinari della mente sono insufficienti e non consentono di realizzare obiettivi complessi. Il ripiego avviene attraverso abitudini di consumo che generano dipendenza e attraverso l'attivazione di stili di vita difensivi che purtroppo si irrigidiscono dando origine a ciò che chiamiamo carattere.
Ho dedicato la mia intera vita a trovare strumenti mentali che, una volta trasmessi e appresi, portano la mente del paziente a funzionare a un livello superiore.
"Uso da anni gli strumenti che ho appreso da Paolo Baiocchi e hanno cambiato sia la mia vita che quella di mio figlio che ne ha beneficiato indirettamente."
Chiara Mazzanti
"Il modo di gestire la mia vita e quella dei miei pazienti è stato totalmente trasformato in positivo dagli strumenti mentali appresi da Paolo Baiocchi. La terapia senza di essi è come cucinare senza pentole e coltelli"
Varinia Pelizzoni
LA TERAPIA PROGETTUALE FA PER TE?
Hai percepito in passato che nei corsi professionalizzanti i temi appresi, pur stimolanti, non ti hanno aiutato a produrre la vera trasformazione del paziente?
Se è così la TERAPIA PROGETTUALE fa al caso tuo.
Ti aiuteremo a scoprire come far superare quei blocchi che la psicologia non risolve in quanto si ostina a cercare cause e relazioni conflittuali.
Mese dopo mese potrai notare quanto gli obiettivi del paziente si realizzino sempre di più.
Ma ancora più importante noterai che il paziente avrà appreso come riprodurre i suoi successi in altri campi.
Perchè? Perchè avrà appreso gli strumenti di lavoro su se stesso!




