LE DODICI MEDITAZIONI
Scopri come usare le POTENZIALITA' NON ORDINARIE della mente attraverso i dodici laboratori interiori.
Inizia questo viaggio.
Guarda il video e leggi la descrizione delle meditazioni.
LE MEDITAZIONI NEL DETTAGLIO
ELABORARE LE PERDITE
Quante volte nella vita andiamo incontro a perdite? Perdiamo un amore, i genitori, un amico, ma anche inevitabilmente le situazioni della vita: la scuola, li posto di lavoro, la casa.
Molte perdite sono evolutive: diventiamo adulti e usciamo dalla nostra famiglia di origine, ad esempio. Per poter lasciar andare con amore le cose belle è necessario apprendere questa strategia mentale.
Il BUDDISMO è la filosofica che più di ogni altra ha messo al centro questo strategia di non attaccamento.


GUARIRE
Quante volte nella vita veniamo feriti da altre persone, da eventi improvvisi o da situazioni dolorose?
Chi non conosce la STRATEGIA MENTALE della guarigione accumula dolori e, piano piano, spegne la propria energia vitale.
Chi invece ha sviluppato questa potenzialità che da sempre è stata patrimonio degli sciamani, dei religiosi e oggi degli psicoterapeuti, scopre come trasformare le ferite in grandi momenti di maturazione e liberazione di energia vitale straordinaria.
REGISTRARE
Ti sei mai chiesto come mai 12 milioni di italiani assumono antidepressivi? Un italiano su cinque?
Perchè non sanno usare la STRATEGIA MENTALE PER CREARE AUTOSTIMA. Come nelle altre undici funzioni, questa operazione non avviene spontaneamente.
Come sarebbe potenziare ogni giorno il tuo senso di valore, di merito e il tuo capitale energetico? La sicurezza, la forza e il senso di farcela anche nei momenti difficili sono legati allo sviluppo di questa funzione in meditazione.


PROGETTARE
Vivere la inebriante sensazione di poter creare nel mondo la propria opera d'arte. Percepire il senso di creare, giorno dopo giorno, la propria via di fuga dalle trappole della società e della nostra nevrosi.
In questa meditazione si immagina il futuro grazie a sequenze possibili, come hanno fatto tutti i grandi artisti, letterati, imprenditori, sportivi ecc. che hanno costruito la loro opera d'arte attraverso un progetto articolato nel tempo e sostenibile
RIELABORARE GLI ERRORI
Quando fai un errore, non fare l'errore di non apprendere la lezione (Ghandi)
Niente da' più dolore che sbagliare. Solo poche persone riescono ad essere lucide e positive nel revisionare i propri errori. Questo è il punto più fragile della nostra mente e il meccanismo della giustificazione e dell' accusa accecano il 97% delle persone.
La MEDITAZIONE DELL'AQUILA ci permette di osservare con neutralità gli errori e trasformarli nella nostra MAGGIORE GRANDEZZA!


SOGNARE
Come sarebbe poter accendere la tua motivazione e portarla alle stelle a comando? Liberare la tua energia vitale e incanalarla verso le cose che tu ami veramente?
I bambini sognano. Poi da adulti scoprono che la vita è tutto altro e smettono. Solo poche persone realizzano i propri sogni veramente, dimostrando che è possibile realizzarli.
Lo fanno grazie alla STRATEGIA MENTALE per tenere in vita i sogni e grazie alle altre undici meditazioni!
SEPARARE
Come sarebbe poter concentrarti a lungo su ciò che vuoi senza distrarti? Tenere la tua mente attenta e focalizzata per lunghi periodi, stimolando il suo piacere di conoscere e la sua naturale curiosità?
Questa è una delle meditazioni necessarie, fondamentali, che sopperisce a una delle più grandi lacune della mente ordinaria. La confusione e il non sapere mettere in ordine i pensieri e le emozioni.


AGIRE BOOMERANG
Come sarebbe non avere più paura di agire nel mondo e nei rapporti con gli altri? Poter contare sull'essere impavidi e desiderosi di vivere la vita come una avventura?
La timidezza è il frutto di un gioco mentale negativo che viene spezzato e dissolto dalla STRATEGIA MENTALE della AZIONE BOOMERANG. Questo codice permette di superare nel tempo tutti i limiti che uno si prefissa.
Non si tratta di autoconvincimento, pensiero positivo o altre amenità, ma di trovare le chiavi per svegliare il guerriero interiore
MEDITARE
MEDITARE è alla base di tutto questo metodo.
Per poter accedere alla stanza del tesoro dobbiamo poter saper abbandonare il funzionamento razionale e utilizzare appieno ogni zona del nostro cervello.
MEDITARE e' la grande chiave.


VERIFICARE
Come sarebbe disporre di una grande forza concreta, da usare nel mondo? Portare il tuo pensiero ad essere efficace, rapido e penetrante?
La fantasticheria non è creatività. Molti "sogni" della nostra mente ordinaria ci portano dritti verso il fallimento e il dolore. Grazie alla STRATEGIA MENTALE del VERIFICARE noi apprendiamo la realtà, le logiche e a misurare con attenzione i nostri progetti e azioni. E' solo così, come ci insegnò il grande Galileo, che si arriva al successo!
COMPRENDERE
La logica è uno dei grandi poteri della mente. Senza afferrare mentalmente le logiche non si possono generare progetti ed azioni efficaci.
Come sarebbe giungere a stati di piacere mentale, simili a piccole estasi, simili a quelli avuti dal grande genio Archimede, quando esclamò il suo famoso "Eureka!"
La nostra mente ,per poter cogliere le logiche, deve poter essere tranquilla e deve apprendere a scambiare con gioia con altre persone, attivando i "neuroni specchio" di cui parla Giacomo Rizzolatti.


AMMIRARE
Ti sei mai chiesto come mai la magia che sentivi da bambino è spesso sparita? E hai notato quanta gente diventa cinica, fredda e materialista?
Cosa voleva dirci San Francesco quando nel "Cantico delle Creature" esprime lode e meraviglia per ogni cosa creata?
Questa STRATEGIA MENTALE, che viene perduta dagli adulti, è una vera e propria chiave per poter riaccendere l'energia e il potere di imparare alla stessa velocità di quando eravamo piccoli!
GLI PSICOLOGI ABILITATI ALL'UTILIZZO DEL METODO
Per maggiori informazioni sulla regione e sui contatti dei terapeuti clicca su pulsante qua a fianco
























