MASTER 12 MEDITAZIONI
Aiuta attivamente la comunità e fai crescere
la tua professione di psicologo/psicoterapeuta


PERCHE' IL MASTER 12 MEDITAZIONI?
I pazienti si rivolgono alla terapia quando sono afflitti da problemi concreti o emotivi che non riescono ad affrontare e risolvere. Purtroppo, solo una percentuale compresa tra il 10% e il 20% dei pazienti raggiunge una trasformazione profonda e completa grazie alla terapia. Ciò accade a causa di diversi fattori: 1) A volte il terapeuta fa un errore nella diagnosi (10% dei casi) . 2) Il paziente non ha sufficienti strumenti per operare fattivamente il cambiamento voluto e progettato in terapia (90%) 3) Il terapeuta non aiuta a sviluppare gli strumenti per il cambiamento e a volte non si accorge neppure della loro mancanza (80% dei casi). Il MASTER 12 MEDITAZIONI rappresenta una grande opportunità per gli psicologi e i terapeuti di acquisire gli strumenti del cambiamento e insegnarli ai propri pazienti.
SCOPRI IL PROGRAMMA
UN AIUTO PER I PAZIENTI E PER LA COMUNITA'
Uno dei maggiori bisogni delle persone nel mondo di oggi è quello di ritrovare uno spirito di comunità, che spesso viene eroso dalla cultura consumistica e dall'isolamento causato dall'abuso dei media e dei dispositivi tecnologici.
Come professionisti della salute mentale, dobbiamo essere consapevoli di questi bisogni e cercare di creare un ambiente di supporto e di inclusione per i nostri pazienti, in modo che possano sentirsi parte di una comunità che li sostiene e li incoraggia nel loro percorso di guarigione e di crescita personale.
SCOPRI IL PROGRAMMA


MAGGIORE EFFICACIA DELLA TERAPIA
L'obiettivo principale del Master è fornire a psicologi e psicoterapeuti strumenti efficaci per migliorare i risultati terapeutici, mantenendo sempre l'attenzione sulla salute e il benessere dei pazienti.
Grazie a questi strumenti, abbiamo potuto constatare un aumento significativo del successo terapeutico e una riduzione drastica dell'abbandono della terapia: in media i pazienti completano circa 34 sedute in due anni (23 sedute nel primo anno e 11 nel secondo).
I terapeuti del Master hanno la possibilità di aiutare dai 40-60 nuovi pazienti all'anno grazie alla rete Gestalt Empowerment Italia, alle 10 conferenze annuali e alla maggiore visibilità online grazie all'utilizzo della piattaforma Mastermind Hub e alla guida per trasformazione digitale della professione.
SCOPRI IL PROGRAMMA
IL PROGRAMMA DEL MASTER
Il MASTER 12 MEDITAZIONI mette a disposizione degli strumenti per sviluppare le tue competenze e migliorare il servizio ai pazienti aiutandoli a superare le difficoltà e raggiungere gli obiettivi prefissati. Ecco il programma nel dettaglio:

LA DIAGNOSI ESISTENZIALE
L'io dei pazienti nell'80% dei casi ha delle vulnerabilità che sono la causa dell'impasse terapeutica. La Diagnosi Esistenziale è il primo passo per sostenere il paziente nel cambiamento.

IL METODO DEI 23 INCONTRI
Molti terapeuti costruiscono un progetto terapeutico, ma non sanno che per realizzarlo bisogna strutturare gli incontri e seguire il processo su 5 diversi livelli di controllo.

LA POWER ZONE
Identificare la "zona di potere" del paziente è fondamentale per farlo uscire dalla sua "confort zone" e permettergli di costruire passo dopo passo il percorso del suo cambiamento.

MIRROR PARENTAL TERAPHY
Un metodo innovativo che insegna come attivare i Neuroni a Specchio e generare un potente canale di comunicazione.

IL PIR PER TAGLIARE LE CATENE EMOZIONALI
I traumi sono bloccanti e se il paziente non sa guarire dalle catene emozionali del passato si blocca nel percorso terapeutico. Pleasure Intensifyng Reprocessing rompe queste catene.

I 3 CODICI DI ELABORAZIONE DI PERDITE
Una delle grandi difficoltà del cambiamento è rappresentato dall'attaccamento a quello che abbiamo amato, odiato o che ci ha offerto sicurezza e struttura.

CONFERENZE GRATUITE
PER AUMENTARE LA VISIBILITÀ PROFESSIONALE
10 conferenze all'anno della durata di 2 ore per aiutare i potenziali pazienti a creare le strategie mentali per il cambiamento.

ACCESSO AL NETWORK ITALIANO
Diventare membro attivo di un network di psicologi che costruiscono, ognuno nelle propria sede, comunità di persone che utilizzano le dodici meditazioni per vivere intenzionalmente.
L'OFFERTA FORMATIVA INCLUDE ANCHE:

Accesso al corso residenziale FPGE
Il corso residenziale FPGE - Formazione Professionale Gestione Emozioni - permette la scoperta della Mappa delle 26 emozioni di disagio e dei 26 Antidoti Esistenziali che permettono di modularle.

Accesso al corso "Il tuo miglior Anno di Sempre"
Una delle più grandi scoperte per il cambiamento è l'uso della progettazione per raggiungere gli obiettivi grazie allo strumento dello Storyboard, quello della Vision e della Elaborazione di Errore.

Specializzazione sul Mirror Parental Reprocessing
Come dominare il canale della forma più alta di comunicazione esistente tra gli esseri umani: i neuroni specchio. Un metodo per aiutare i pazienti a trasmettere amore e forza ai loro cari.
MAPPA ITALIANA
Il programma prevede che ogni terapeuta del Master possa sostenere la comunità della propria zona (stimata a circa 100.000 abitanti). Nel nostro network, incoraggiamo la collaborazione tra i membri per offrire un supporto reciproco e mirare al miglioramento del benessere dei pazienti. Verifica se la tua zona può beneficiare dell'esclusiva di un centro 12 Meditazioni.
MAPPA TERAPEUTI
ISCRIVITI AL MASTER
COSTO TOTALE €3.000 + IVA
OPPURE 12 RATE MENSILI DA €267 +IVA
L'iscrizione al Master rappresenta una scelta importante per il tuo percorso di crescita professionale. Nel caso tu volessi recedere dal corso entro 60 giorni non avrai nessuna richiesta di motivazione da parte nostra e l'immediato rimborso totale. La nostra priorità è avere partecipanti motivati e soddisfatti.
L'offerta formativa include:
-
11 giornate di formazione (Metodo 12 meditazioni, Metodo 23 sedute, PIR e TAP)
-
48 ore di supervisione sull'uso degli strumenti
-
20 ore di sessioni strategiche per preparare i tuoi incontri.
-
10 giornate di formazione su 2 corsi inclusi: il Tuo Miglior Anno di Sempre e F.P.G.E.
-
Dispense, materiali e registrazioni on demand
-
Accesso al gruppo di supporto con i formatori
-
Contatto con 2 nuovi possibili pazienti al mese per 10 mesi